• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURA

    LUNEDÍ

    09:00 - 22:00

    MARTEDÍ

    09:00 - 22:00

    MERCOLEDÍ

    09:00 - 22:00

    GIOVEDÍ

    09:00 - 22:00

    VENERDÍ

    09:00 - 22:00

    SABATO

    10:00 - 13:00

    15:00 - 18:00

    DOMENICA

    chiuso

  • +39 329 0081147
  • Contatti

    Teniamoci in contatto!X

    IndirizzoVia P. Togliatti, 65

    Scrivici un messaggio

    Invio messaggio in corso.

    Grazie per averci inviato un messaggio, ti risponderemo al più presto!

    Si è verificato un errore nell'invio del messaggio, riprova.

    Inserisci tutti i campi prima di inviare.

CSF 3.0

 

 

CSF 3.0 è un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio aerobico, ginnastica  a corpo liberro e sollevamento pesi olimpico. CSF 3.0 descrive il suo programma di forza e condizionamento come "movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo della modalitá",con l'obiettivo dichiarato di migliorare la forma fisica. Le lezioni della durata di un'ora  comprendono tipicamente un riscaldamento, un segmento di sviluppo delle capacità (Skill), l'alta intensità, "l'allenamento del giorno" (o WOD) e un periodo di stretching e mobilita' articolare di gruppo o individuale. Le prestazioni di ogni WOD sono spesso segnate come punto e/o classificate per incoraggiare la competizione e per tenere traccia dei progressi individuali. 

LE PRINCIPALI QUALITA' ALLENATE NEL CSF 3.0

  • resistenza cardiorespiratoria: l'abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
  • resistenza muscolare: l'abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
  • forza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
  • flessibilita': l'abilità di massimizzare l'arco di movimento di un'articolazione.
  • potenza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
  • velocita': l'abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
  • coordinazione l'abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
  • agilita' l'abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un'altra.
  • equilibrio: l'abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
  • precisione:l'abilità di controllare un movimento in una direzione o a un'intensità specifica.

Gli atleti di CSF 3.0 si esercitano con corsa, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e usano le tecniche del powerlifting e del sollevamento pesi. Utilizzano inoltre manubri, anelli, trazioni alla sbarra, kettlebell e molti esercizi a corpo libero.

I CORSI SONO TENUTI DA PERSONALE ALTAMENTE SPECIALIZZATO (PROF. ANTOCI GIANPIERO , SCIENZE MOTORIE E CERTIFICAZIONE CROSSFIT LEVEL 1)