• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURA

    LUNEDÍ

    09:00 - 22:00

    MARTEDÍ

    09:00 - 22:00

    MERCOLEDÍ

    09:00 - 22:00

    GIOVEDÍ

    09:00 - 22:00

    VENERDÍ

    09:00 - 22:00

    SABATO

    10:00 - 13:00

    15:00 - 18:00

    DOMENICA

    chiuso

  • +39 329 0081147
  • Contatti

    Teniamoci in contatto!X

    IndirizzoVia P. Togliatti, 65

    Scrivici un messaggio

    Invio messaggio in corso.

    Grazie per averci inviato un messaggio, ti risponderemo al più presto!

    Si è verificato un errore nell'invio del messaggio, riprova.

    Inserisci tutti i campi prima di inviare.

CROSS CARDIO®

l’evoluzione della ginnastica a corpo libero. Si chiama Cross Cardio ed è un programma che ti fa bruciare calorie e allena tutto il corpo: «Unisce esercizi di resistenza e coordinazione, a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi, prove di agilità e prontezza di riflessi.

Tutti in serie di sequenze a medio-alta intensità intervallate da pause di recupero attivo. Questo innesca un aumento immediato del metabolismo che consente al corpo di bruciare i chili di troppo più velocemente»

Il workout viene svolto in gruppo, a ritmo di musica, e prevede movimenti sempre diversi, per tenere alla larga l’effetto noia. Ma soprattutto, è l’istruttore a scegliere quali eseguire, in base al livello di forma dei partecipanti: un fattore che lo rende accessibile a tutti.

COME FUNZIONA

Ogni lezione dura 45 minuti ed è divisa in 3 fasi che non hanno una durata fissa. Si inizia con un workout cardiovascolare graduale, che prevede esercizi a corpo libero , alternati agli addominali a terra.

Quindi si passa a movimenti più intensi nella fase centrale della lezione (wod)  eseguiti con manubri, elastici o fitball per tonificare braccia, gambe e glutei.

«La parte finale della lezione, invece, è dedicata allo stretching e mobilita' articolare : l’allungamento muscolare è fondamentale per ridurre la sensazione di fatica e lo stress fisico, migliorare la circolazione del sangue e prevenire le contratture muscolari», spiega l’esperto.

I BENEFICI PER CORPO E MENTE

Innanzitutto aiuta a perdere peso: durante una lezione di Cross Cardio una donna può arrivare a bruciare tra le 600 e le 800 calorie. Ed è un processo che continua anche dopo la sessione in palestra: «Il metabolismo rimane accelerato a lungo, e questo significa che continui a consumare più energia a riposo»

Questo programma, oltre a un allenamento completo che stimola l’attività cardiocircolatoria e tonifica buona parte dei muscoli del corpo, fa bene anche al’umore: «Aumenta i livelli di noradrenalina e serotonina, neurotrasmettitori la cui mancanza determina la depressione»

Inoltre, migliora l’autostima: «Il Cross Cardio ti sfida a perfezionare le tue performance, aiutandoti a diventare più disciplinata e determinata. In questo modo acquisti una maggiore consapevolezza delle tue potenzialità, dimostrando a te stessa che sei in grado di fare molto più di quanto credi»